domingo, 22 de julio de 2007

in estate non succede più niente...

avete notato che in estate non succede più niente?
solo notizie di caldo, previsioni del tempo, al massimo qualche stato d'allerta per la mancanza d'acqua o per l'eccessiva pioggia rispetto alle medie del periodo... qualche vips, che cade dal motorino o si fa aggredire da una ex ancora furibonda o si fa fotografare con il nuovo costume che oravadimoda... qualche scippo ai danni di un malcapitato turista in una grande città...
guerre? ma va'. sono finite. c'erano fino a maggio, massimomassimo i primi di giugno, adesso basta. politica? niente, tanto anche i politici sono tutti in vacanza (ah perchè, prima...?)
improvvisamente è diventato importantissimo sapere il prezzo delle zucchine al mercato di canicattì, le zone più in dove passano le vacanze gli italiani, il traffico congestionato sulle grandi vie di scorrimento, i cibi più amati dagli italiani nel periodo estivo, il numero di gelati venduti dall'inizio dall'anno (non scherzo, sentito stasera)

il nostro cervello ormai in pappa per il grande calore può recepire solo notizie di questo tipo; oppure guardare il supervarietà per poter dire quanto sono invecchiati gli attori/cantanti/showmen-women di turno; oppure sciogliersi definitivamente davanti ai colpi di sole che ci propinano nel pre-durante-post cena (dipende da dove vivete in italia, l'orario della cena varia)

io ho trovato un bellissimo canale che trasmette 24h/24 non-stop... la tv spenta

(annainvenadiinvettive)

No hay comentarios: