domingo, 30 de diciembre de 2007

odio il natale [post gratuitamente rabbioso, evitate la lettura se siete di buon umore]

odio il natale e tutte le feste connesse perchè la gente impazzisce, improvvisamente comincia a pensare di avere finito tutte le scorte alimentari possibili e immaginabili e si precipita nei supermercati, con ansia crescente, come se tutto il cibo disponibile non bastasse per la tavolata di 12 della vigilia, o per la tavolata di 20 di capodanno, anche considerando la prozia a dieta e la nonna con problemi di stomaco, dimenticandosi che anche l'anno scorso i 4 kg di carne per il brodo sono avanzati in abbondanza e si sono riproposti sulla tavola per quasi tutto il primo mese dell'anno nuovo... ma niente, creditcard alla mano, tutti impazziti, a svaligiare scaffali, ad accalcarsi alle casse, a cercare di scavalcare quellocolcarrellostortochenonsicapisceseèinfila.
odio il natale e tutte le feste connesse perchè alla radio non fanno altro che passare frank sinatra, pezzi swing e rivisitazioni di adestefideles per creare atmosfera, come se non si potesse ascoltare qualcosa di diverso anche se è natale.
odio il natale e tutte le feste connesse perchè i prezzi di qualsiasi cosa schizzano alle stelle, oppure non si trovano altro che confezioni natalizie e non trovi più nulla di anonimo, persino il latte ha il tetrapack decorato...
odio il natale e tutte le feste connesse quando ricevo sms di auguri in blocco, tutti uguali, non dico dagli amici (che perlomeno mi scrivono anche in altri momenti, ci vediamo, ci frequentiamo, posso capire il messaggio cumulativo...) ma da quelle persone che si fanno sentire a natale e capodanno E BASTA, solo perchè hanno la xmascard...
odio il natale e tutte le feste connesse perchè si dovrebbe essere tutti più buoni, e invece siamo tutti agitati, depressi, schizzati esattamente come il resto dell'anno, con l'aggravante che c'è freddo, non nevica nemmeno (almeno da queste parti) e il portafoglio si svuota più rapidamente.
amo il natale e tutte le feste connesse perchè durano solo 2 settimane all'anno.

No hay comentarios: