miércoles, 12 de diciembre de 2007

nelle ultime settimane...

storie, storie, storie, qui c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontare...
ragazzi. c'è chi ha fatto prostituire la propria ragazza pur di guadagnare soldi per farsi, chi andava a rubare insieme a lei, chi ha incitato la propria donna a farsi il primo buco, probabilmente con un intento buono, di farle sentire qualcosa di bello... chi si faceva solo nel weekend, che nascondeva le pere sotto le mattonelle in casa, poi si faceva quando il figlio di 7 anni era a letto.
madri. madri disgraziate, offese, umiliate. madri che hanno sbagliato, e tanto, ma anche senza volere. che non sapevano come e cosa fare. una che per paura di contraddire il figlio, lo ha lasciato fare tutto quello che voleva, incluso prendere la propria stessa madre a pugni. una che imbottiva di sedativi la figlia, quando aveva il primo morosino 16enne, per poi portarselo a letto mentre lei dormiva. una che difende tanto suo figlio da arrivare al punto di non crederci che lui si droga, anche se lui stesso glielo dice in faccia.
padri. assenti, assopiti, disperati, silenziosi, deboli. incapaci di chiedere aiuto. oppure che ne chiedono troppo. strafottenti. umilianti. uno che chiama suo figlio "scemotto" in mezzo a tutta la famiglia, figlia (e nipote) compresa. uno che non darebbe neanche 1 euro a suo figlio, per paura che si rovini. uno ha dato tutto a sua figlia, l'ha riempita di regali, di vestiti, di creme, avrebbe fatto di tutto per lei, forse troppo, forse un po' di affetto sarebbe bastato.
bambini. ignari, inconsapevoli, allegri nonostante tutto, forti più dei loro stessi genitori. sgridano i genitori che fumano. però ci sono, li cercano, li vogliono. sorridono. non sanno tutto, non chiedono spiegazioni, ma osservano.

No hay comentarios: