miércoles, 7 de noviembre de 2007

strada con uscita

[ogni tanto è bene mettere ordine nella propria stanza per ritrovare, sepolto dalla polvere e da altri mille oggetti, qualcosa che cercavi da tempo, o qualcosa che avevi dimenticato...]

da "Strada Con Uscita" - di Shel Silverstein

NASCONDINO
Non giocherò a nascondino.
Ma vorrei giocare a un gioco
dove tutti si mostrano
invece di nascondersi
e con poco si divertono
facendo matte capriole,
si baciano e sorridono,
e dove, per istinto,
tu hai già vinto.

COLORI
La mia pelle ha un color di terra
giallastro-rosa-bianco;
i miei occhi sono grigio-blu sul verde,
e antracite quando sono stanco.
Ho i capelli rosso-biondo-bruni,
e se li bagno sembrano argentati...
Ma i colori, i colori che ho dentro,
ancora non li hanno mai inventati.

2 comentarios:

Anónimo dijo...

...mi hai strappato un sorriso, sereno. mi piace il pezzo sui colori, fondamentalmente perchè vorrei sempre vedere me, e gli altri, così.

un bacio feta

panetulipani dijo...

mi fa piacere vederti sorridere :) un bacio a te fetina