sábado, 13 de octubre de 2007

1. leggo della spagna, da vari punti di vista... L. che sta facendo l'erasmus, L. e N. che sono andate a trovarla, C. e M. che ci vivono... e poi c'è il mio, di punti di vista: il primo duro periodo, poi l'innamoramento per dei luoghi così diversi dai soliti, l'euforia, poi la partenza, la nostalgia, il "mal di spagna" come l'ha definito L. (e mi piace molto chiamarlo così) un sacco di persone che per vari motivi si sono perse l'occasione di venirmi a trovare quando vivevo là... e ora la voglia di tornarci, magari non per sempre, ma tornarci..........

2. non riesco a descrivere a parole quello che sto vivendo con l'esperienza di quest'anno, 12 mesi come volontaria in comunità, a ripetere l'esperienza di tirocinio e ad aggiungerne di nuove... mi stanno dando fiducia e spazio. cose di cui avevo bisogno. ho accompagnato E. all'ospedale, io da sola. abbiamo parlato. per fortuna non era nulla di grave. mio papà dovrebbe venire a fare il volontario, ha uno stile educativo innato (passatemi l'espressione "tecnica") che sarebbe perfetto per stare con loro. anch'io forse sto imparando, lo spero. hanno un mondo interiore immenso, profondissimo, anche se a volte non sembra. basta cercare di capirli. e di non lasciarsi fregare, perchè sono molto abili.

No hay comentarios: