miércoles, 25 de abril de 2007

aggiornamenti

h 10:15, stamattina
esco dal portone con la macchina e guardo a sinistra, visto che la strada è a senso unico;
parto, senza guardare a destra perchè se supone che non venga nessuno da quella parte...
e praticamente ho investito un ragazzino in bicicletta, era in mezzo alla strada, contromano... l'ho proprio toccato, e lui è caduto... per fortuna non si è fatto niente, il tempo di mettereilfrenoamanotogliermilacinturaaprirelaportieraperandareavederesestavabene ed era già in piedi, in sella di nuovo alla sua bici, che mi chiedeva ripetutamente scusa, "sto bene non ti preoccupare non mi sono fatto niente" e io che mi scusavo a mia volta, anche se non era colpa mia - veniva contromano in mezzo alla strada - ma sentivo di aver rischiato di uccidere qualcuno, quindi non mi importava di chi fosse la colpa...
avrei voluto dirgli "sta' attento, non andare contromano, è pericoloso, lo vedi??" ma era già ripartito, questa volta forse sul marciapiede...

le regole, questo mi fa venire in mente il discorso sulle regole che facevamo qualche giorno fa con M.
che qui in Italia non abbiamo nessun rispetto per le regole, forse per la mancanza di certezza di ricevere una pena... le regole ci sono, ma regolarmente (ehehe) le ignoriamo...


No hay comentarios: