viernes, 16 de marzo de 2007

... london


che dire di Londra... sono qui da 2 settimane ma non riesco ancora bene a capire cosa provo...
sono talmente tante le cose che sto vedendo e a una tale velocita' che forse non mi sto rendendo conto.

mi sveglio nella mia bella casetta a 2 piani tutta moquettata (della serie che se prende fuoco qualcosa va a fuoco tutto in meno di 5 minuti :)), scaldo 2 fette di pane M&S nel tostapane, il profumo si spande per tutta la cucina e poi gusto la mia breakfast fra le 7.30 e le 8 del mattino (orari solitamente per me impensabili, ma qui, col fatto che le uniche tende che dovrebbero fare buio in camera sono BIANCHE, alle 7 al max sono sveglia, COMUNQUE).

fra le 8 e le 9 (a seconda dell'orario, del "good service" o "severe delays" della tube, o se becco la "peak-hour") sono dentro nei corridoi della tube, fra scale mobili e corridoi pieni di gente, cercando un posto a sedere per i tratti piu' lunghi e cercando di non sudare troppo quando resto schiacciata per 20 minuti buoni fra una folla di persone che sta andando al lavoro...)

dalle 9 alle 16.30 circa (con una pausa pranzo di 1 ora e mezza) sono a scuola: 3 ore di advanced class al mattino, 3 ore di upper-intermediate al pomeriggio.
mi passa abbastanza bene, classi internazionali (finora canadesi, arabi, coreani, svedesi, spagnoli, colombiani, peruviani, tedeschi, turchi, e qualche italiano - purtroppo - ...) quindi di solito e' molto interessante il tipo di conversazione che si viene a creare... una specie di immersione nella lingua inglese mista alle informazioni provenienti dai paesi piu' lontani... bello insomma, un tipo di atmosfera che adoro!

il pomeriggio, quando esco da scuola, cerco di andare in giro il piu' possibile: sono a LONDRA cavolo!! :))
finora ho evitato i musei, che comunque anche M. voleva andare a vedere, quindi vedro' la prossima settimana...
qualche passeggiata a Tower Bridge, Covent Garden, Leicester Square, Soho, Notting Hill, St.James's Park, Green Park e Hyde Park (mi manca l'Hyde Park Corner!!), shopping nelle miliardi di librerie lungo Charing Cross Road, passeggiate di esplorazione + foto nei quartieri della scuola (attorno Westminster Bridge e attorno King's Cross, dove vivo), l'esposizione sull'olocausto all'Imperial War Museum, il Science Museum...
domani mi aspetta il London Aquarium...
ho scovato anche un cinema (Prince Charles Cinema) abbastanza "cheap", ovvero 4,5 pounds (l'equivalente del prezzo normale in Italia, ma qui normalmente il cinema costa 9 pounds, quindi praticamente 13-14 euro!! per cui e' a meta' prezzo per il prezzo locale... e "normale" per noi) sono gia' andata un paio di volte con S. (una ragazza svedese del mio corso) e domani penso torneremo.

la sera... finora sono stata in casa a guardare dei film in lingua, o a chiacchierare coi miei coinquilini (una turca, un turco, un colombiano, un americano e un francese)... la sera e' abbastanza pericoloso qui, o almeno cosi' sembra; ma piu' di tutto mi manca qualcuno con cui uscire, perche' i miei coinquilini lavorano e non li ho mai visti uscire, e quelli del mio corso... non so, forse saro' io troppo selettiva, ma a parte S., non ci sono tante persone che mi "ispirino"... o comunque sono quel tipo di persona con cui scambi 4 chiacchiere a lezione, ma con cui non usciresti... non so come spiegarmi...

anyway... questo piu' o meno e' quanto, per ora :)
to be continued...

No hay comentarios: