lunes, 26 de febrero de 2007

incubo

stanotte ho fatto un incubo tremendo. ho sognato che ero vittima della cosiddetta violenza domestica, psicologica e fisica, all'interno della mia stessa casa, dove vivevo con il mio marito o compagno...
la cosa ancora più terribile era che sognavo di riuscire a scappare, una sera, lasciavo la porta aperta e fuggivo in cerca di aiuto, suonavo tutti i campanelli del mio condominio e non apriva nessuno; quando finalmente una porta si apriva, le persone di quella casa mi negavano il loro aiuto, dicendomi "ci spiace, non possiamo", abbassando lo sguardo, richiudendo impercettibilmente la porta e facendo finta di non sentire le mie suppliche...
è terribile vedere la persona che ami essere capace di farti del male, sia psicologicamente che fisicamente (a volte la violenza psicologica è tanto forte e dannosa quanto quella fisica), così come terribile è non riuscire ad uscire dalla spirale di violenza e non riuscire a chiedere aiuto... eppure questo succede spesso...

per fortuna il mio era solo un sogno...

un bellissimo film (bellissimo per come è fatto, ovviamente il tema non è certo "bello") è "Ti Dò I Miei Occhi", di I. Bollaín

No hay comentarios: