lunes, 6 de septiembre de 2004

anche se anomala...

ieri sera sono andata a letto verso le 4... uscita con gli erasmus italiani, cena a casa delle 3 italiane per il compleanno di R., botellón in plaza merced (che se non sei ubriaco o non sei con amici divertenti è una palla!!) volevano andare a ballare, io invece ero troppo stanca e sono andata a letto.
V. e C. salutandomi mi hanno detto "ci sentiamo domani per un caffè!", forse non gli dispiaccio, nonostante sia "anomala"...! Sono contenta di essere stata come volevo e orgogliosa di essere cosí camaleonte ;)

stamani poi mi sono alzata quasi all'una!
o meglio, a 10:30 ero sveglia, poi mi sono riaddormentata fino alle 11:18, poi di nuovo fino alle 12:57 e infine mi sono alzata :)

alle 15 playa con K., raggiunte poi da E. e dagli altri tedeschi.
sto quasi meglio in queste situazioni perchè non devo parlare per forza, e poi con lei abbiamo qualcosa di nuovo di cui parlare ogni volta... non sempre il solito "di dove sei, cosa studi, parli spagnolo, ecc."
K. e io abbiamo fatto alcune foto insieme, abbiamo scoperto che a entrambe piace molto fare foto di tutto quello che viviamo, e avere foto delle persone e dei posti... :)
in spiaggia le ho prestato 1 euro per prendere una lattina di coca, perchè non si era presa su il portafoglio, e stasera quando sono tornata a casa sulla porta della mia stanza c'era un biglietto con 1 euro attaccato e un "gracias"... che dolce :)

stasera verso 22:30 ho chattato con M., ma non tantissimo perchè la domenica l'internet point chiude presto, poi ho fatto un giro con R. e S. (sempre 2 italiani).
verso l'1:10 ho visto tutti andare verso la cattedrale, tranne las chicas che vivono vicino a plaza merced, ne ho quindi dedotto che stessero tutti andando a letto... ho mandato uno sms a R. ma forse l'aveva giá spento.
avranno pensato "che asociale!" oppure non se ne saranno neanche accorti... mah... il bello è che in realtá non mi importa... cosí come non mi importa cosa pensano di me, dei miei brufoli, di come mi vesto o del mio culone... é un po' come se mi stessi presentando, per la prima volta, cosí come sono, senza additivi, senza che mi importi veramente cosa pensano...

sábado, 4 de septiembre de 2004

personas

oggi sto un po' meglio: ieri sera sono uscita con i miei 3 coinquilini tedeschi e i loro amici della scuola di lingua; ho parlato tutta sera con K. e... mi è piaciuta molto!! ci piacciono diverse cose, tipo guardare le foto, i paesi caldi e andare al mare, anche lei ha il ragazzo e le manca, quindi capisce cosa provo, non fuma (nè cigarrilos porro! :)), non le piace bere e ubriacarsi, vuole imparare lo spagnolo bene come me, ed è contenta di avermi in casa così potrà esercitarsi!
e indovina!! E' NATA IL MIO STESSO GIORNO!! :)) forse è un segno del destino! :)
lei parte verso natale, finisce il corso il 17 dicembre mi pare, quindi insomma... abbiamo tempo per conoscerci! e abbiamo pensato che faremo una mega-festa di compleanno insieme :)

h 13:45
siccome non mi era ancora arrivata la ricarica che ho fatto ieri sono andata a sollecitare... e il tizio del negozio mi ha detto che l'operatore si era dimenticato di farla!! :( e io sono stata un giorno senza nemmeno poter rispondere agli squilli per colpa della oblividacion dell'operatore!!! vabè...

h 14-16:30 chat con M.
(3,30 € per 2 ore e mezza, direi che è buono visto che col fisso si spendono 5 euro per 1 ora e 40 min)

h 16:30-19:30
in giro con R., V. e C. (le altre 3 italiane erasmus) a fare shopping
eh, senza dubbio sono molto diverse da me, gli piacciono vestiti che io metterei mai, cose del genere... claro, poi si può essere amiche lo stesso... certo non abbiamo molto da dirci, la sensazione istintiva è che cmq non avremo granchè in comune... cmq a stare sempre con qno senza dubbio non penso, non hai tempo di perderti nei tuoi pensieri e quasi neanche di "affrontare" le cose...

h 19:30-21:30 circa
in casa da sola, E. non c'è, K. aveva il suo trip di un giorno;
ho sistemato la mia postazione musicale ed effettivamente va meglio essere soli con la musica... ogni tanto canto... e poi ho qsa da ascoltare invece che i brutti pensieri... ;)

viernes, 3 de septiembre de 2004

1° giorno da sola

h11:30
M. è partito alle 9:50 circa (chissà dove sarà ora); io mi sento come sospesa, come se non sapessi che fare o non mi importasse dove andare... come se volessi lasciarmi trasportare dalla corrente...
In effetti è così, sono in una stanza che fra 2 settimane lascio, perciò non vale la pena sfare le valigie, mi sistemerò quando sarò nella mia stanza definitiva, quando E. se ne andrà... e poi: chissà chi saranno i miei coinquilini, quando E. e S. se ne saranno andati... e poi anche la bruna tedesca...

Non sono triste, sono piuttosto... in balia degli eventi... arrendevole... come dire "eh, vabbè, vada per questo, tanto non ho scelta"; forse ora non ho nessuna voglia di reagire...
bhè, vado a scrivere qualche mail e fare l'album di foto :)

h 17:05
Stamani poi quando sono uscita ho accompagnato R. a vedere degli appartamenti e cercare annunci (lei è la prima volta che cerca casa e in effetti fa come facevo io il 1° anno di università, che avevo paura e non li andavo a vedere tutti a ripetizione, ne escludevo alcuni a priori, ecc.)

devo andare a fare un po' di spesa, non ho ancora nulla in casa... già ho saltato il pranzo... il fatto è che non ho voglia, mi mette tristezza mangiare da sola, finora ho mangiato con M. e ora che lui è partito tutti i posti dove siamo stati mi ricordano lui, ho un po' di malinconia...
Non piango e non mi sento triste, ma non sto neanche troppo bene.

devo andare a vedere i risultati del test di livello di spagnolo in Avenida Andalucia, ma non ho voglia, è lontano, e l'autobus non l'ho ancora mai usato...

rafforzare = v.a., reforzar, fortalecer

estoy resfriada = ho il raffreddore

h 21:30
stasera penso di uscire con i miei coinquilini tedeschi, S. mi ha detto che verso le 23 escono con i loro amici della scuola di idioma e che se voglio uscire con loro... io ovviamente ho accettato, sto cercando di stare sola il meno possibile per non pensare troppo :)