sábado, 28 de agosto de 2004

primo sabato

sveglia h10:45
h 11:45 appuntamento in c/ pedro de toledo con un certo "Matias" para ver una casa ma c'è stato un equivoco, non ho capito bene per telefono e l'appuntamento era IERI!! peró é stato gentilissimo, mi ha detto che alle 13:30 potevo trovarmi con un ragazzo che mi avrebbe mostrato la casa.

faccio telefonate varie per disdire appuntamenti assurdi: case troppo lontane o appartamenti interi (cioé che affittano solo a gruppi di persone, io sono da sola...)
parcheggiamo vicino a plaza de la merced, nel parcheggio coperto. la casa lí vicino, sarebbe una posizione splendida...

dopo un po' di fatica per trovare el timbre (il campanello) (le indicazioni di Matias mi mandano in una traversa di c/ victoria, è una specie di cortile interno privato, che peró porta il nome di una via, "pasaje la trini") peccato che io debba suonare al numero 7 e il campanello non c'è! dopo un po' di giri attorno all'isolato... ce la facciamo!! troviamo il campanello.
ma le disavventure non sono finite perché non risponde nessuno...
richiamo Matias per l'ennesima volta (la zona mi piace e non sono intenzionata a lasciar perdere tanto facilmente) il quale mi dice che probabilmente il ragazzo sta dormendo e che prova a chiamarlo per telefono. dice di riprovare a suonare il campanello fra 5-10 minuti.
finalmente, il ragazzo ci apre!!
apre la porta in boxer, a torso nudo e mangiando con le mani da un pacchetto di carta del prosciutto crudo...!!! questo é stato il primo impatto con E., un ragazzo tedesco che viveva nel piso.
appartamento ottimo, dietro plaza de la merced, nuovo, 2 cuartos de baño, tv, microondas, lavadora, 4 stanze singole... e la "mia" futura stanza ha il letto alla francese e un piccolo balcolcino che dá su una via muy popolare! ;)

h 14:20 una coca-cola (scopro che qui in spagna a ordinare "una coca" ti guardano un po' male, meglio sempre completare il nome..) al cafè gay-friendly di plaza merced, mi telefona matias e... prendo la stanza!!! 220 EUROS TODO INCLUIDO!!
(per me, abituata a certi prezzi bolognesi, é quanto di meglio potessi desiderare)

h16:30 c/ cister 4, alla escuela de idioma del padrone di casa, vado per caparra, ricevuta e CHIAVI... domani posso giá entrare!! HO TROVATO CASA!!!!!!! :))
tel. ai miei per avvertirli, passaggio in albergo... poi usciamo e tutto mi sembra piú bello!

passeggiando con tutto un altro stato d'animo (almeno io!) per las calles de malaga, ci imbattiamo in una libreria dell'usato vicino alla plaza, carina, dove sembra non entrare mai nessuno, e M. con occhio di lince mi trova Il Piccolo Principe en español :)
un'edizione stupenda, cartonata, usata, con firma e dedica di qualcuno, testo originale e disegni a colori

No hay comentarios: